Ecobonus

Ecobonus

É il momento giusto… Bisogna sfruttare questa occasione!

scarica il flyer del servizio

Lo stato italiano, in base ai provvedimenti Ecobonus e Sismabonus, permette di effettuare un miglioramento energetico dei vostri immobili con costi contenutissimi.

Nel caso di miglioramenti dell’efficienza energetica di almeno due classi, o per interventi di consolidamento sismico, tutti i costi fatturati dalle imprese e dai professionisti e dalle imprese di fornitura possono essere incluse nella “pratica del 110%”

Se hai bisogno di un servizio “chiavi in mano”, vuoi massimizzare i risultati e minimizzare la spesa, rivolgiti ad Orizzonti-RE che si avvale di un Team di professionisti affiatato e competente in grado di organizzare e portare a termine i lavori in tutta Italia.

La nostra offerta è in particolare rivola a Condomini e Proprietari Immobiliari che abbiano necessità di effettuare ristrutturazioni e riqualificazioni energetiche e sismiche. Noi siamo in grado in pochi giorni di organizzarti il miglior servizio coinvolgendo le migliori imprese ed i fornitori portandoti fino ad ottenere il credito di imposta.

Il nostro network di professionisti vi permetterà di avvalervi anche delle migliori forme di finanziamento e dell’acquisto del credito di imposta al fine di ridurre al massimo l’esborso finale.

Vuoi saperne di più? contattaci inviando una mail a bonus110@orizzonti-re.com

Comune di Milano e gestione attiva del patrimonio immobiliare

Comune di Milano e gestione attiva del patrimonio immobiliare

Dopo l’inizio dell’era della gestione attiva e professionale della Galleria Vittorio Emanuele, che si sta dimostrando la gallina dalle uova d’oro, ora il Comune di Milano ha iniziato un interessante processo di riorganizzazione delle proprie superfici che prevede di spostare 2500 dipendenti in periferia (oltretutto in una zona da rivitalizzare) e la vendita degli asset del centro storico. Ecco l’articolo apparso su Milano Today: https://www.milanotoday.it/attualita/nuovi-palazzi-comune-milano.html

Report di Andamento del Mercato Immobiliare Residenziale di Milano – Febbraio 2024

Report di Andamento del Mercato Immobiliare Residenziale di Milano – Febbraio 2024

Panoramica Generale: Il mercato immobiliare residenziale di Milano ha continuato a mostrare segni di resilienza nel corso del 2023, nonostante le incertezze economiche globali. Tuttavia, sono emerse alcune tendenze significative che hanno influenzato l’andamento del settore. La pandemia da COVID-19 ha continuato a esercitare un impatto, con un interesse crescente per spazi abitativi più ampi e comodi, mentre la domanda di proprietà in periferia è aumentata a scapito del centro città.

Andamento del Mercato nel 2023:

  • Crescita dei prezzi: Nel corso del 2023, i prezzi degli immobili residenziali a Milano hanno registrato una crescita moderata, in linea con l’andamento degli anni precedenti. Tuttavia, si è osservata una differenziazione significativa tra le aree centrali e periferiche della città.
  • Domanda e Offerta: La domanda di abitazioni ha mantenuto un livello stabile, con una spinta verso soluzioni abitative più spaziose e con aree verdi. Allo stesso tempo, l’offerta è rimasta relativamente limitata, specialmente per le proprietà in buone condizioni e in zone centrali.
  • Cambiamenti nell’Abitudine: La pandemia ha influenzato significativamente le preferenze abitative, con un aumento della richiesta di spazi più ampi e flessibili per lavorare da casa, nonché una maggiore attenzione alla vicinanza a servizi essenziali e spazi verdi.

Previsioni per il 2024:

  • Continua Crescita dei Prezzi: Si prevede che i prezzi degli immobili residenziali a Milano continueranno a crescere nel 2024, sebbene a un ritmo più moderato rispetto agli anni precedenti. Questo sarà guidato principalmente dalla persistente domanda e dalla limitata disponibilità di immobili di qualità.
  • Focus sulle Periferie: Si prevede che l’interesse per le proprietà nelle periferie di Milano continuerà a crescere nel 2024, poiché i compratori cercano soluzioni abitative più spaziose e accessibili.
  • Innovazioni Tecnologiche: Ci si aspetta un aumento dell’interesse per le proprietà dotate di tecnologie abitative innovative, come sistemi domotici e soluzioni energetiche sostenibili.
  • Attività dei Investitori: Gli investitori continueranno a monitorare da vicino il mercato immobiliare milanese, con un interesse particolare per le opportunità di sviluppo e di ristrutturazione, specialmente in aree in via di riqualificazione.

In conclusione, il mercato immobiliare residenziale di Milano si prevede che continuerà a mostrare resilienza nel 2024, con una crescita dei prezzi mantenuta e un focus crescente sulle periferie e sulle soluzioni abitative innovative. Tuttavia, le incertezze economiche e le dinamiche globali continueranno a influenzare il settore, richiedendo un monitoraggio attento da parte degli operatori del mercato e dei potenziali acquirenti.

Report di Andamento del Mercato Immobiliare Residenziale di Milano – Febbraio 2024

REAL ESTATE e AGENCY:​

REAL ESTATE e AGENCY:​

lavoro nel real estate dal 1998, l’unica professione che non è mai progredita in termini di etica e di rispetto del cliente è quella dell’agente immobiliare.
Ci vorrebbe più rispetto e commisurazione fra le attività svolte e i compensi..
Vedo chiedere percentuali che nel resto del mondo sono fuori da ogni logica (fino al 5/6% per ogni parte… o chiedi al venditore o all’acquirente… nemmeno nella compravendita di opere d’arte, altro settore all’età della pietra).
Avvocati manovrati a success fee (se abbai a quel cliente e mi fai fare dei soldi ti riconosco una percentuale)…
Sarebbe ora di finirla imponendo anche sanzioni importanti..
Deve finire la logica del POLLO DA SPENNARE..
Ci vorrebbe anche una scala di percentuali in base al valore (La scala Lehman aveva un senso nel settore della finanza..). Vendere un appartamento al Giambellino non è meno impegnativo di vendere un appartamento in Montenapoleone…
Ragioniamoci un po’ per un mercato anche più aperto ad investitori esteri non abituati alle nostre modalità non (per nulla) professionali.
Poi gli agenti insorgeranno, ma il problema rimane.. ingessate il mercato e rovinate la reputazione di un settore importante..

Energia Green! a costi contenuti

Energia Green! a costi contenuti

Orizzonti RE è oggi Agenzia Enegan SPA, luce, gas e tlc. Fornitore total green!!
ENEGAN è l’energia ecologica dalla parte del pianeta. Costruiamo soluzioni su misura per il tuo business, ottimizzando i tuoi consumi e rendendo efficiente la tua azienda.  Facendoti risparmiare anche le emissioni di CO2. ENEGAN è l’azienda che crede nelle aziende del futuro, come la tua. Sei anche tu un pioniere? Costruiamo insieme il futuro.