Il Geo. Luigi Calvaresi ha sviluppato la sua attività di manager e consulente dal 1982 al 2007 in Italia occupandosi prevalentemente per conto del gruppo IMAR di operazioni immobiliari di diverso tipo su tutto il territorio nazionale (dal residenziale: appartamenti, ville, ai centri commerciali, al settore ricettivo, i campus universitari ecc.) fornendo al cliente finale un prodotto chiavi in mano. In questi anni ha quindi acquisito una grande esperienza nell’origination e nella gestione di operazioni immobiliari complesse.

A partire dal dicembre 2007, a seguito della decisione della IMAR di interrompere le attività, ha accettato la sfida di sviluppare l’attività anche sul mercato africano prima nei paesi centrali del continente e, negli ultimi anni, anche nei paesi dell’area magrebina.

La situazione attuale, legata al lock down causato dal Covid-19, gli ha consentito di poter riprendere e riallacciare rapporti con amici e conoscenti con i quali ha sempre cercato di mantenere un link professionale.

Ad oggi, la sua attività sia basata in Africa, ma, grazie al suo fiuto imprenditoriale, ha attentamente valutato l’opportunità di lavorare proficuamente sul tema dell’efficientamento e riqualificazione energetica  costituendo una partenrship operativa con Marco Frigeri e la Società Orizzonti Real Estate.

Theme: Overlay by Kaira
Siamo aperti quando ne avete bisogno!