Un Master di eccellenza guidato dal Prof. Angelo Tanese, direttore generale dell’Asl Roma 1, che mette in contatto il mondo accademico degli studiosi di gestione delle aziende sanitarie con quello dei professionisti che vivono quotidianamente la realtà delle strutture stesse.
Un nuovo modello di formazione per affrontare la complessità del management sanitario, grazie a due forze che concretamente si uniscono. Lo studio accademico dei fenomeni di governo delle aziende, infatti, si fonde, nel nome dell’innovazione, con quanto già sperimentato sul campo dagli interpreti della gestione aziendale. Il tutto in modalità online, dando vita ad un percorso unico nel panorama della formazione manageriale nazionale.
Un Master che si rivolge ai laureati in discipline medico- sanitarie o economico-giuridiche, interessati a intraprendere percorsi di carriera all’interno del sistema sanitario e, allo stesso modo, a coloro che già operano nel settore e che ricoprono o aspirano a ricoprire ruoli di direzione e coordinamento.
Il conseguimento del Diploma Master di II livello consente l’iscrizione al secondo anno della Laurea Magistrale LM-77 dell’ Università Mercatorum, l’ateneo telematico del Sistema delle Camere di Commercio e il riconoscimento di 50 crediti ECM.
A comporre il comitato Tecnico Scientifico del Master, insieme al Dott. Angelo Tanese, il Prof. Ugo Alonzo nelle vesti di direttore scientifico.
Nella squadra dei docenti, il Dott. Francesco Ripa di Meana, direttore generale IFO e Presidente FIASO, il Dott. Vincenzo Panella, Direttore della Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali della Regione Lazio, la Dott.ssa Tiziana Frittelli, Direttore Generale Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma, il Dott. Fulvio Moirano, Direttore Generale ASL Unica Sardegna, il Dott. Nicola Pinelli, Direttore Scientifico FIASO, il Dott. Mauro Goletti, Direttore Sanitario ASL Roma 1, la Dott.ssa Cristina Matranga, Direttore Amministrativo ASL Roma 1, il Dott. Carlo Saitto, Responsabile Area di Direzione Aziendale ASL Roma 1, la Dott.ssa Marina Davoli, Coordinatore del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio, il Dr. Ivan Canelli, Docente a contratto di Previdenza complementare Universitas Mercatorum, la Prof.ssa Laura Martiniello, Associato di Finanza Aziendale Universitas Mercatorum, il Prof. Mauro Meda, Straordinario di Organizzazione Aziendale Universitas Mercatorum, il Prof. Riccardo Tiscini, Ordinario Economia Aziendale Universitas Mercatorum, il Prof. Raffaele Squitieri, Straordinario Istituzioni di diritto pubblico Universitas Mercatorum e il Prof. Bernardo Mattarella, Straordinario Economia e gestione delle imprese Universitas Mercatorum.

I costi, i contenuti e gli strumenti didattici del master, oltre alla domanda di iscrizione, sono consultabili cliccando sul link http://www.unimercatorum.it/studenti/master-universitari/. Per qualsiasi informazione, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: mariateresa.piraino@unimercatorum.it o contattare il numero verde 800.185.458

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *